Costo e modalità di pagamento
Il costo del passaporto è indicato nella tabella delle tariffe consolari. La tabella viene aggiornata ogni trimestre ed è consultabile nella nostra pagina dedicata Tariffe Consolari. Pertanto l’ importo cambia ogni trimestre. Nella tabella l’ importo da pagare per il passaporto è riportato in più righe distinte: per comodità riassumiamo l’ importo totale da pagare nel documento sintetico “Informazioni per il pagamento” (disponibile nella nostra pagina Modulistica Passaporti) aggiornato ai valori del trimestre corrente.
Nello stesso documento è riportata per completezza anche la modalità di pagamento con bonifico che, si prega di notare, è riservata ai casi di passaporto per minori, come dettagliato qui sotto.
La modalità di pagamento standard per i passaporti è infatti in Consolato con carta di debito oppure “carte bancaire” (Postfinance, VPay e Maestro) in Franchi Svizzeri (CHF). Per l’utilizzo della carta di debito verrà applicata una commissione di 1.00 CHF per ciascuna transazione. I pagamenti in contanti e con carte di credito non possono essere accettati.
Le richieste di passaporti per minori inviate tramite posta sono da pagare tramite bonifico bancario:
- IBAN: CH57 0900 0000 1241 5359 1
- Beneficiario: Consolato Generale d’Italia – 1206 Ginevra
- Causale: NOME + COGNOME del titolare del Passaporto