Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

XVII EDIZIONE DELLA GIORNATA DEL CONTEMPORANEO – nuove forme di arte italiana contemporanea

                RICCARDO BENASSI ESPONE A GINEVRA Venerdi 10 dicembre ore 12 Gare de Champel( vai al volantino ) spazio pubblico MIRE.

In occasione della XVII edizione della Giornata del Contemporaneo – Italian Contemporary Art – promossa da AMACI con il sostegno della Direzione Generale Creativita’ Contemporanea del MiC e la collaborazione della Direzione Generale per la promozione del sistema Paese del MAECI, l’artista italiano Riccardo Benassi espone a Ginevra una video opera inedita allestita con la collaborazione del Centre d’Art Contemporain e con il sostegno del Consolato Generale a Ginevra ,ingresso libero ( covid pass obbligatorio).

Riccardo Benassi è uno degli artisti italiani contemporanei piu’ attivi e prolifici dei nostri giorni caratterizzato da attività pluridisciplinare che sviluppa l’impatto della tecnologia in rapporto alla nostra società e alle modalità con le quali è capace di modificare la realtà. La sua opera video è coprodotta dal Centro e i Fondi cantonali per lo sviluppo dell’arte contemporanea di Ginevra.

In occasione della Giornata del Contemporaneo saranno inoltre pubblicate sul portale ITALIANA (https://italiana.esteri.it/italiana/) le interviste realizzate dall’agenzia Contrasto per il progetto “Dritto negli occhi. Conversazioni con i grandi fotografi italiani”.
Il progetto prevede la pubblicazione sul portale di cinque conversazioni in video, della durata di 20 minuti ciascuna, con grandi nomi della fotografia italiana (Piergiorgio Branzi, Gianni Berengo Gardin. Ferdinando Scianna, Paolo Pellegrin, Giulio Piscitelli) realizzate da Roberto Koch, Alessandra Mauro, Valeria Moreschi e Roberto Saviano.

Buona visione a tutti.