Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

22-28 novembre 2021 VI EDIZIONE DELLA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO

                                           VI EDIZIONE DELLA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO

                                                                              22-28 novembre 2021

In occasione della Settimana della cucina italiana nel mondo vi invitiamo a partecipare ai diversi appuntamenti ed eventi di promozione enogastronomica organizzati nella circoscrizione consolare.

La settimana della cucina italiana sarà inaugurata con un evento di lancio digitale organizzato dal Ministero degli Affari Esteri in collegamento con la Farnesina il 18 novembre dalle ore 11 alle ore 12 (per seguire la diretta in streaming collegarsi a :https://youtu.be/v8thgi13gpm).

 

Venerdi’ 26 novembre ore 19,00 presso laVip Lounge del Salondu vin DIVINUM a Morges, la Camera di Commercio italiana per la Svizzera, con il sostegno del Consolato Generale, ha il piacere di presentare un evento speciale dedicato ai vini italiani ospitati nel salone Divinum di Morges (  link al volantino ).

Nel corso della serata interverranno il presidente di Slow Food Geneve e la fondatrice de CEO della ditta Cadesio. A seguire aperitivo con assaggi prodotti italiani.

Ingresso a prezzo promozionale riservato ai lettori di questo avviso (20 CHF) entro il limite dei posti disponibili; prenotando a: infogva@ccis.ch (Covid pass indispensabile)

—————————————-

La Società Dante Alighieri di Ginevra, con il sostegno del Consolato Generale e la collaborazione della ARS, presenta ( link al volantino ):

Mercoledi’ 24 novembre ore 18.30 presso la Maison Dufour a Ginevra

conferenza di Ketty Vaccaro “ I cambiamenti delle abitudini alimentari degli italiani durante la pandemia e l’impatto sui disturbi dell’alimentazione

Venerdi 26 novembreore 18.30,presso la Maison Dufour a Ginevra “ presentazione del libro “paesaggi diVini “ di Valentina Venturi, viaggio in Italia alla scoperta dei migliori vini italiani; a seguire degustazione vini.

Sabato 27 novembre ore 19.00, presso la sede della Associazione regionale sarda di Ginevra (ARS) , Rue Pictet – de Bock 7, Genève,

Conferenza del prof. Gabriele Carenti sulle origini e le tradizioni della pesca e delle tonnare della Sardegna, seguita da degustazione di prodotti sardi

Ingresso libero (Covid pass indispensabile)

—————————————–

Domenica 28 novembre 2021ore 19.30 presso il Circolo Italiano di Losanna, Rue du Valentin 2, Losanna, il Consolato Generale con la collaborazione dell’Associazione Circolo Italiano di Losanna e del CPSI organizzano una serata di cucina italiana, al ristorante del Circolo “ il Valentino

Autenticità e valore della cucina regionale italiana, tradizione e prospettive. In tavola le specialità dell’Emilia Romagna.

Ingresso su prenotazione, entro il limite dei posti disponibili, scrivendo a: cilmail@bluewin.ch (Covid pass indispensabile), con partecipazione alle spese di CHF 15 .

                                                                                                

                                                                                             SAVE THE DATE

                                                                                   « Les Apéros consulaires »

A partire dal mese di dicembre il Consolato Generale avvierà un appuntamento periodico con la comunità dei tre Cantoni attraverso incontri aperti e informali da organizzare in diverse località, per conoscersi, condividere idee, incontrare persone, creare rete e presentare personaggi e iniziative che coinvolgono la comunità italiana.

I gestori italiani interessati ad ospitare gli Apéros, con ingresso a condizioni concordate, sono invitati a manifestare il loro interesse scrivendo a : cultura.ginevra@esteri.it