Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

FESTA DELLA REPUBBLICA – INVITO ALL’EVENTO DIGITALE 3 GIUGNO ORE 18.00

festa repubblica 2021

 

Cari connazionali, cari amici dell’Italia a Ginevra, Vaud e Valais,

Si avvicina la data della Festa nazionale italiana e anche quest’anno l’appuntamento è fortemente condizionato dalla pandemia, che continua a limitare la nostra libertà e portato lutto in numerose famiglie, cui va il nostro piu’ profondo cordoglio.
Per fortuna, anche se non sarà possibile celebrare in presenza il 75.mo anniversario della nostra beneamata Repubblica, gli strumenti digitali ci avvicinano, grazie a nuove modalità di condivisione.

Siamo dunque lieti di invitarvi alla grande
FESTA della REPUBBLICA
Giovedì 3 giugno, alle 18.00

Sarà una festa sobria perché dedicheremo i nostri pensieri soprattutto a chi non ha superato la durissima prova della pandemia, in Italia, in Svizzera e nel mondo, e al ringraziamento di tutte le categorie, in particolare medici, paramedici e scienziati, che con uno sforzo immane stanno ancora combattendo per debellare questo flagello.

Ci concentreremo poi sul tema del rilancio sociale ed economico, in Italia come in Svizzera, premiando alcune categorie particolarmente importanti per il nostro futuro e per i valori repubblicani. Riserveremo un premio anche alle autorità svizzere, in segno di gratitudine per l’accoglienza di questo meraviglioso Paese.

PROGRAMMA
Questa la lista degli omaggi previsti:

  • omaggio ai giovani Studenti, per gli allievi dei corsi di lingua e cultura italiana e gli studenti svizzeri che studiano italiano
  • omaggio ai “nuovi” italiani, per i neonati italiani degli ultimi 12 mesi
  • omaggio “nozze d’oro con la Svizzera”, per gli italiani che compiono 50 anni di presenza in Svizzera
  • omaggio agli amanti della cultura italiana, per gli iscritti alle Società Dante Alighieri
  • omaggio ai nuovi cittadini per i nuovi italiani, ossia gli stranieri che hanno acquistato la cittadinanza italiana negli ultimi mesi
  • omaggio alle Autorità svizzere
  • omaggio agli Italiani che si dedicano al volontariato, per coloro che forniscono assistenza ai connazionali nelle diverse forme di associazionismo

Le estrazioni si effettueranno tra gli appartenenti alle rispettive categorie, anche se non iscritti alla Festa on-line.

All’insegna dell’ottimismo, e scommettendo sulla piena ripresa del turismo nel Paese più bello del mondo, al termine della serata verranno estratti due MAXI PREMI offerti da MSC Crociere: due crociere di una settimana nel Mediterraneo per due persone, estratte tra tutti i partecipanti iscritti all’evento digitale e presenti fino alla fine.
I vincitori potranno essere chiamati in diretta dopo l’attribuzione dei premi.

Per partecipare alla serata e alle estrazioni è sufficiente disporre di una buona connessione Internet ed iscriversi all’evento digitale al seguente link:

https://bit.ly/34npjDZ

Attenzione: Per motivi tecnici, le iscrizioni sono limitate a 480 posti, sulla base della precedenza in ordine di tempo.

Raccomandiamo alle famiglie di effettuare una sola registrazione per nucleo (fa fede il registro consolare, alla data del 3 giugno), come da REGOLAMENTO DELLE ESTRAZIONI.

Ringraziamo fin d’ora gli sponsor della Festa della Repubblica che hanno messo a disposizione i premi:

logo sponsor rep2021