Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

ISTITUZIONE ALBO CONSOLARE DEGLI ENTI GESTORI E PROMOTORI DEI CORSI DI LINGUA E CULTURA ITALIANA

Il Consolato Generale di Ginevra ha istituito l’albo consolare degli Enti gestori/promotori di corsi di lingua e cultura italiana operanti nella circoscrizione consolare, ai sensi della Circolare del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale n. 3 del 31 luglio 2020, come da unito decreto consolare n. 34/2020.

Gli Enti interessati potranno presentare domanda di iscrizione, utilizzando l’apposito modulo allegato.

L’iscrizione ha durata quadriennale ed è aperta a tutti gli Enti interessati all’organizzazione di corsi di lingua e cultura italiana e che presentino i requisiti idonei alla registrazione, in ragione della loro natura giuridica, della loro serietà e affidabilità e delle attività che si propongono di svolgere. I principali criteri di valutazione sono la natura non lucrativa ed essere coinvolti in attività di promozione e diffusione di iniziative a favore dela lingua e cultura italiana.

Essendo un “albo aperto”, non vi è una scadenza per la presentazione delle domande di iscrizione. Una volta ottenuta l’iscrizione all’albo, gli Enti dovranno rispettare le scadenze delle richieste di specifici contributi ministeriali.

Le domande complete di scheda anagrafica del richiedente vanno indirizzate a: scuola.ginevra@esteri.it 

L’albo consolare verrà reso pubblico sul sito internet del Consolato Generale (Bacheca consolare) e aggiornato ogniqualvolta vi sarà una modifica.