Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

AVVISO ALL’UTENZA – NUOVE MODALITA’ DI RICEZIONE DEL PUBBLICO

Data:

18/05/2020


AVVISO ALL’UTENZA – NUOVE MODALITA’ DI RICEZIONE DEL PUBBLICO

Per maggiori informazioni sui singoli servizi consolari consultare le specifiche sezioni in cui sono fornite indicazioni sulle modalità di erogazione ed i formulari utili.

Durante la pandemia Covid, al fine di garantire il distanziamento e il rispetto delle misure sanitarie per prevenire i contagi, i servizi consolari sono resi per quanto possibile a distanza.

L’accesso al pubblico alla Sede consolare è solo su appuntamento ed è limitato ai servizi indifferibili.

Gli appuntamenti vanno richiesti tramite la posta elettronica o i seguenti nuovi numeri di cellulare, attivi dal lunedi’ al venerdi’, dalle ore 9.00 alle 14.00.

(i numeri di telefono fissi possono non essere presidiati a causa della limitata presenza di personale in sede)

PASSAPORTIpassaporti.ginevra@esteri.it  cell. 0799455487

CODICI FISCALIginevra.codicefiscal@esteri.it  cell.0794795299

STATO CIVILEstatocivile.ginevra@esteri.it   cell.0794845395

ANAGRAFE (AIRE) ginevra.aire@esteri.it  cell. 0794845395

ASSISTENZA SOCIALEginevra.sociale@esteri.it   cell. 0794804495 

CITTADINANZA  cittadinanza.ginevra@esteri.it  

VISTI  ginevra.visti@esteri.it 

SERVIZIO NOTARILE  notarile.ginevra@esteri.it 

CARTE DI IDENTITA’ la prenotazione dell’appuntamento viene effettuata tramite il portale PRENOTAONLINE.
Per le sole informazioni sulle carte di identità: ci_congine@esteri.it   cell. 0794795299 

SEGRETERIA del Console Generale consolato.ginevra@esteri.it  cell.0794838198 

Cellulare di reperibilità attivo per emergenze ( fuori orario di apertura) +41 79 325 39 78

Le richieste di appuntamento verranno trattate secondo priorità (per i documenti di viaggio si darà precedenza ai cittadini che ne sono sprovvisti e hanno necessità concrete).

Al pubblico ricevuto in Consolato verrà misurata la temperatura, e nel caso superi i 37,5 gradi non sarà consentito l’ingresso in Sede; gli utenti dovranno indossare la mascherina, disinfettare le mani con il prodotto messo a disposizione e rispettare il distanziamento per l’accesso nelle stanze.

Il pagamento dei servizi consolari dovrà avvenire senza l’utilizzo del contante tramite bancomat.

Siamo spiacenti per gli inevitabili ritardi e i disagi che potranno prodursi in questo periodo di emergenza.

 

Ufficio SCOLASTICO

Dirigente scolastico: Giorgio La Rocca

tel. +41 (0)22 839 67 48

Segreteria: +41 (0)22 839 67 49

E-mail: scuola.ginevra@esteri.it 

 

 


680