Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Modulistica e certificati

 

Modulistica e certificati

Questa sezionecontiene la maggior parte dei modelli, stampati e formulari disponibili presso il Consolato Generale d'Italia in Ginevra. I modelli si possono scaricare e stampare comodamente da casa, senza doversi presentare agli sportelli dell'ufficio.
Si prega di rispettare scrupolosamente le istruzioni contenute nei modelli stessi. Per i certificati clicca qui

Avvertenza: per scaricare e vedere correttamente i testi è necessario avere sul proprio computer il seguente software:
> Testi e documenti .doc, .txt, .rtf = Microsoft Office© (www.microsoft.com)
> Documenti .pdf = Adobe Acrobat Reader© (www.adobe.com)

N.B. Se si utilizza un Computer MAC per la generazionedegliallegati in .pdf, dopoavercompilato il modulo PDF con Anteprima, bisogna salvare il documento con la funzioneSalva come PDF”.
In caso contrario i vari campidel modulo non sarannovisibiliaglioperatoriconsolari e verràpertantorichiesto un nuovoinviodeldocumento in questione.


AIRE:

Si ricorda all’utenza che la richiesta di iscrizione all’AIRE può essere effettuata unicamente tramite il portale FAST-IT presente sul sito web del consolato (clicca qui)

(http://servizidemografici.interno.it/it/Aire/Informazioni


ASSISTENZA


CARTA D'IDENTITA'


PRATICHE NOTARILI


CERTIFICATI DA RICHIEDERE PER POSTA

COVID-19 / Le richieste vengono lavorate con personale ridotto e il rilascio dei certificati potrà subire ritardi anche di 20 giorni

N.B: Il Consolato non rialscia atti di nascita, di matrimonio o di morte.
Essi andranno pertanto richiesti ai comuni competenti.
Se la nascita, il matrimonio o il decesso sono avvenuti all'estero, possono essere richiesti sia al comune straniero oppure al comune italiano che ne ha curato la trascrizione.

 


STATO CIVILE ( NASCITE / MATRIMONI / DECESSI )

I moduli servono a presentare al Consolato i certificati di stato civile rilasciati dal Comune svizzero affinchè vengano registrati presso il Comune italiano di riferimento.


CODICE FISCALE

Attenzione: il servizio è riservato ai privati cittadini; le ditte e società devono chiedere il codice fiscale direttamente al Ministero delle Finanze italiano.


PASSAPORTI


VISTI

- in italiano;
- in francese/italiano;
- in 
italiano/inglese;

- in italiano ;
- in
francese /italiano
- in
italiano /ingleseinglese .


72