Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Passaporti: appuntamenti e rilascio a vista

 

Passaporti: appuntamenti e rilascio a vista

 

 

Valutato l’esito della sperimentazione condotta nei mesi di agosto e settembre per il rilascio a vista dei passaporti senza appuntamento (clicca qui per il link dei requisiti e condizioni) si conferma tale procedura per tutti I MERCOLEDI’ MATTINA (dalle 9 alle 12.30).

Si informa che nei giorni di ricezione senza appuntamento, se l’affluenza di pubblico dovesse essere massiccia non potrà essere assicurata a tutti la trattazione della pratica nella giornata, indipendentemente dal numero distribuito all’accettazione.
Per evitare attese inutili, dalle ore 12.00 verrà indicato il numero delle persone ammesse allo sportello passaporti le cui richieste potranno essere evase entro l’orario di chiusura.


Tenuto conto delle esigenze manifestate dall’utenza che proviene da località distanti da Ginevra e ha necessità di fissare comunque un appuntamento senza ricorrere al sistema prenota on line, per documentati motivi eccezionali ( quali malattia, furto/smarrimento del documento, viaggio di lavoro, ecc..) è possibile contattare il numero telefonico 022 839 67 47 - e il martedì e giovedì dalle 9.00 alle 12.00 anche il numero 022 839 67 54 - per concordare un appuntamento (preferibilmente per il lunedi’ mattina) nei limiti delle disponibilità.

I restanti giorni di apertura al pubblico, l’ufficio passaporti riceve con appuntamento tramite sistema prenota on line.

 


550