Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

PASTA PESTO DAY - iniziativa di solidarietà rivolta ai ristoratori all’estero e loro clienti

Data:

09/11/2018


PASTA PESTO DAY  - iniziativa di solidarietà rivolta ai ristoratori all’estero e loro clienti

La regione Liguria invita i ristoratori all’estero a sostenere una campagna di solidarietà per aiutare Genova e la Liguria con un semplice piatto di pasta!

Il Pesto Genovese è la seconda salsa più usata al mondo candidata a Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità dell’Unesco. Sinonimo e simbolo di Genova e della Liguria è amata e apprezzata in tutto il mondo. Per questo motivo sarà la protagonista di Pasta Pesto Day nell’ambito della III edizione della “Settimana della cucina italiana nel mondo” dal 19 al 25 novembre, per un grande evento di solidarietà.

I ristoratori che vogliono partecipare all’iniziativa possono registrarsi direttamente sul sito ufficiale della manifestazione (www.pastapestoday.it) compilando il form che si trova in fondo alla home page.
Questo Consolato Generale pubblicizzerà i nomi dei Ristoranti che sostengono l’iniziativa nella circoscrizione consolare.

Locandina dell'evento

Scegliendo un piatto di pasta al pesto nei ristoranti liguri, italiani e nel mondo che aderiscono al progetto, una quota del ricavato sarà destinata al Comune di Genova, che la utilizzerà a favore di chi ha più bisogno dopo la tragedia del crollo del Ponte Morandi che ha colpito la città il 14 di agosto.


578