Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

MESSAGGIO CONSOLE

 

MESSAGGIO CONSOLE

Cari connazionali, è un vero onore essere incaricato, assieme alla Console Roberta Massari e agli eccellenti collaboratori dell'Ufficio, di servire la ampia collettività italiana nei cantoni di Ginevra, Vaud e Vallese.

Il Consolato generale farà ogni sforzo, nonostante i limiti imposti dal Covid, per soddisfare le vostre aspettative. Abbiamo l'onore e l'onere di rappresentare al meglio l'Italia nella meravigliosa e ricca terra svizzera, e in particolare nella Svizzera romanda. L'Italia è qui un Paese molto amato e rispettato, che dobbiamo contribuire a far conoscere sempre meglio.

Sono molte le sfide che ci aspettano: la ripresa graduale dei servizi fino al regime ordinario, non appena la pandemia lo permetterà; la ricerca di una sede consolare adeguata al nuovo bacino consolare, che ormai da tempo si è esteso a Vaud e Vallese; il potenziamento della presenza sul territorio, promuovendo le figure di consoli onorari.

Aspetto volentieri le vostre segnalazioni e i suggerimenti che vorrete dare al Consolato. Mi trovate su tomaso.marchegiani@esteri.it e allo 078 240 19 05.

Un saluto a tutti.

Tomaso Marchegiani

 


195