Per maggiori informazioni sui singoli servizi consolari consultare le specifiche sezioni in cui sono fornite indicazioni sulle modalità di erogazione ed i formulari utili.
Durante la pandemia Covid, al fine di garantire il distanziamento e il rispetto delle misure sanitarie per prevenire i contagi, i servizi consolari sono resi per quanto possibile a distanza.
L’accesso al pubblico alla Sede consolare è solo su appuntamento ed è limitato ai servizi indifferibili.
per recapiti telefonici, email e orari del Consolato Generale di Ginevra: VAI ALLA LISTA CONTATTI
Segreteria del Console Generale consolato.ginevra@esteri.it
Cellulare di reperibilità attivo per emergenze ( fuori orario di apertura) +41 79 325 39 78
Le richieste di appuntamento verranno trattate secondo priorità (per i documenti di viaggio si darà precedenza ai cittadini che ne sono sprovvisti e hanno necessità concrete).
Al pubblico ricevuto in Consolato verrà misurata la temperatura, e nel caso superi i 37,5 gradi non sarà consentito l’ingresso in Sede; gli utenti dovranno indossare la mascherina, disinfettare le mani con il prodotto messo a disposizione e rispettare il distanziamento per l’accesso nelle stanze.
Il pagamento dei servizi consolari dovrà avvenire senza l’utilizzo del contante tramite bancomat.
Siamo spiacenti per gli inevitabili ritardi e i disagi che potranno prodursi in questo periodo di emergenza.
Ufficio SCOLASTICO
Dirigente scolastico: Giorgio La Rocca
E-mail: scuola.ginevra@esteri.it
tel. +41 (0)22 839 67 48
Segreteria: +41 (0)22 839 67 49